Allevamento della Valle Incantata MALINOIS
100% linee da lavoro
NATI I CUCCIOLI DI FREYA DELLA VALLE INCANTATA X POWER OF DREAM ANNIBAL
5 FEMMINE E 3 MASCHI DISPONIBILI ANCORA 1 FEMMINE E 1 MASCHIETTO CONSEGNA A FINE AGOSTO 2024
JAIAXJUST
JAIAXJUST
...parlando di linee di sangue ,cerchiamo di fare chiarezza... spero sia comprensibile anche ai non addetti.....
Le linee di sangue sono date da quelli che si chiamano "tracciatori" che sono stati stalloni che negli anni si sono passati il testimone, a partire da cani ( senza andare troppo in là nel tempo ) come Cartouche per arrivare a Cheyenne piuttosto che Judex ecc... ecc... negli anni cambiano i cani di riferimento e con loro la linee.
Quindi ricapitolando il Malinois è UNO ,allevato prevalentemente per le sue qualità , quindi si dice linee da lavoro. Oppure per le sue caratteristiche morfologiche che piu si avvicinano allo standard di razza, e si dicono linee da bellezza.
All'interno delle linee da lavoro esistono cani allevati facendo riferimento ai diversi programmi di selezione -IPO. MONDIORING,RING,NVBK, KNPV ETC.
Le diverse prove di lavoro servono per selezionare le migliori qualità utili per lo svolgimento delle prove stesse , ma è falso dire che allevando utilizzando uno stallone che fa RING piuttosto che IPO o NVBK , non sia adatto per svolgere le altre discipline
Questa mia è per togliere un Po di nebbia sulle linee di sangue Del pastore belga malinois.
le linee di sangue, facciamo chiarezza
"il cane fondamentalmente è un foglio bianco sul quale allevatore e famiglia d'origine (genetica) hanno tracciato i contorni del disegno di ciò che diventerà. Al nuovo proprietario/educatore/trainer l'impegno di colorare quel disegno coi giusti colori, senza lasciare zone bianche e senza uscire dai bordi tracciati in precedenza".